Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Camporotondo di Fiastrone?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Camporotondo di Fiastrone?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Camporotondo di Fiastrone sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla legge, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivazione è conveniente affidarsi a veri professionisti di Camporotondo di Fiastrone, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Camporotondo di Fiastrone per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Camporotondo di Fiastrone!