Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Camporotondo di Fiastrone: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

In quali campi è applicata la termografia a Camporotondo di Fiastrone?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Macerata, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Camporotondo di Fiastrone?

Termografia a Camporotondo di Fiastrone ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Macerata e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratis!