Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Camporotondo Etneo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Camporotondo Etneo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Camporotondo Etneo?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Camporotondo Etneo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Camporotondo Etneo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Camporotondo Etneo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto