Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Camposampiero.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un professionista di Camposampiero immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Camposampiero?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Camposampiero e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Camposampiero è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Camposampiero e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto