Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Camposano ti consente di ottenere vari preventivi di spesa dai garden designers di Camposano per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

La realizzazione di uno spazio verde è sicuramente essenziale per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino è lo sfondo all'interno di cui si trova. Diventa pertanto imprescindibile tenere a mente lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Camposano ti mostreranno soluzioni su misura analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Camposano che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!