Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Camposanto, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Camposanto, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Camposanto influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Camposanto trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Camposanto?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Camposanto. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!