Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un volume di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Campospinoso. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Campospinoso agevolerà in tutto l'iter.

Cambio di destinazione d'uso Campospinoso: quanto ti verrà a costare

Bisogna premettere che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Campospinoso si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Inoltrando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info otterrai più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Come funziona un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Campospinoso può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le leggi locali che riguardano questa materia specifica si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Visualizza i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!