Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio hai la possibilità di trovare personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston a Campotosto. Ti basterà riempire i campi del modello che trovi online per avere ogni informazione sui costi di intervento nel comune di Campotosto.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Campotosto: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora di gran lunga il rendimento energetico e l'efficienza dell'dell'impianto e permette una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Campotosto e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere più informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Campotosto.