Per quale motivo affidarsi ad un detective?

Scegliere di fare affidamento ad un centro investigazioni ti assicurerà un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di avere prove aventi validità in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Camugnano, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la professione sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Camugnano come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali strumenti provando a raccogliere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non sono considerate prove valide in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato a Camugnano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Camugnano e della provincia di Bologna chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!