Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Camugnano ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Quante volte è possibile eseguire la levigatura del pavimento?

L'intervento di levigatura sul vostro pavimento in parquet si può effettuare più volte e su tipologie di essenze differenti. Pertanto, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È ovvio che, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualunque tipologia di parquet supporterà un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Camugnano consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e analizzare gratuitamente più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Camugnano