Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Canal San Bovo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Canal San Bovo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Canal San Bovo?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Canal San Bovo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Canal San Bovo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Canal San Bovo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto