Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston nel nostro comune oppure nella provincia di Roma è da ora semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Canale Monterano. Sarà sufficiente compilare il modello che vedi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia è necessario osservare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e il funzionamento dell'dell'impianto e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Canale Monterano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Canale Monterano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Canale Monterano.