Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Canale Monterano.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali contengano amianto, contatta un esperto di Canale Monterano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Canale Monterano?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Canale Monterano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Canale Monterano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Canale Monterano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto