Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Canazei avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Canazei, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Canazei per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Canazei dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Canazei