Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

I palazzi di nuova costruzione sono già stati costruiti tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di solito non presentano problemi particolari. Gli appartamenti più antichi potrebbero presentare problemi dovuti ad un isolamento termico ormai inefficace. Naturalmente realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più agevole. C'è da dire tuttavia che al momento ci sono così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle doppie pareti

Quali materiali isolanti fanno al caso vostro?

Quando si sceglie il materiale isolante è doveroso tenere in considerazione le caratteristiche intrinseche. Fra queste assume ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa una buona prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso assicurano la non dispersione del calore. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Cancellara hai l'opportunità di scegliere i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di cellulosa, fibra di iuta, fibra di legno, sughero, fibra di lino,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo estruso il polistirolo espanso, il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi la vermiculite, la perlite, il calcio silicato, l'argilla espansa, la lana di roccia, la pietra pomice,
Contattando una ditta fra quelle di Cancellara avrete modo di decidere, grazie a consigli di esperti, quale materiale è più idoneo nel vostro caso

Isolamento Termico nella zona di Cancellara: puoi risparmiare sulle spese di climatizzazione

Il procedimento di isolamento termico viene realizzato, mediante tecniche di edilizia, per ottenere nelle abitazioni la riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi freddi e dell'entrata di calore dall'esterno durante l'estate.
Tanto più un'abitazione sarà isolata dall'esterno tanto più facile sarà la gestione delle temperature desiderate. Spesso, infatti, si verifica che l'impossibilità di ottenere la temperatura desiderata non è attribuibile al cattivo funzionamento degli impianti ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico nel comune di Cancellara è il servizio che ti da la possibilità di ottenere più preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto ciò gratuitamente e senza alcun impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico si presentano in mansarde e sottotetti. Naturalmente il calore va verso l'alto. Se il solaio non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando così maggiori spese di riscaldamento. Uguale processo accade in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà con facilità nella vostra casa portandovi a maggiori spese per la corrente dei condizionatori. Proprio per questo è molto importante provvedere ad un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Ricevi le migliori offerte per Isolamento Termico a Cancellara