Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Candelo?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Candelo significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Candelo ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Candelo che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!