Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Candida ti permette di progettare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Candida. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Contatta le aziende della tua provincia e guarda le loro migliori proposte