Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Candidoni verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Candidoni la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Candidoni già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Candidoni per ottenere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Candidoni?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!