Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Candidoni ti consente di progettare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

In quale maniera insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Candidoni è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Contatta le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori offerte