Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Candiolo?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti garantiranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Candiolo, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Candiolo in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Candiolo?

È piuttosto difficile indicare qui un costo standard poiché sono molteplici le varianti che determinano il prezzo finale, tra cui gli strumenti utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Candiolo. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Candiolo?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Candiolo e della provincia di Torino chiama il nostro numero o riempi i campi del form che è visualizzabile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective della tua città!