Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Canelli è il servizio di Comune.info che ti permette di ricevere più preventivi dagli architetti della tua provincia per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è sicuramente essenziale per valorizzare la casa, dato che lo spazio fuori è la cornice all'interno di cui si trova. Diviene dunque imprescindibile considerare l'architettura dell'edificio, cercando di conferire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Canelli è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Canelli ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Canelli ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Canelli che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!