Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato generalmente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso contenuto tra superfici di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è motivato dalla grande adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Canepina, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

È possibile demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Canepina?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Canepina.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Canepina è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Canepina? Compila il modulo per scoprire tutte le migliori proposte