Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Canepina.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Canepina immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Canepina?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Canepina e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Canepina è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Canepina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto