Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Canevino?

Cartongesso Canevino ti consente di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Canevino. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Canevino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Canevino è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le proposte