Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Rocca de' Giorgi è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Rocca de' Giorgi?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Rocca de' Giorgi. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rocca de' Giorgi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni di strutturea Rocca de' Giorgi in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le proposte