Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Canicattì

Esistono molte varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Canicattì e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun metodo privo di agenti chimici contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Canicattì ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Canicattì!