Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Canicattini Bagni

Isolamento acustico Canicattini Bagni è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende di Canicattini Bagni per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Ottieni vari preventivi dalle aziende della tua città!