Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Canistro e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun metodo privo di agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Canistro ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Canistro per debellare in modo definitivo le formiche.