Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Nella scelta un materiale isolante bisogna tenere in considerazione le caratteristiche peculiari. Fra queste assume particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti corrisponde una buona prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso assicurano la non dispersione del calore. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche a Canna hai la possibilità di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di lino, fibra di cellulosa, sughero, fibra di legno, fibra di iuta,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi il calcio silicato, la perlite, la lana di roccia, l'argilla espansa, la pietra pomice, la vermiculite,
Rivolgendovi ad una ditta tra quelle che si trovano a Canna avrete modo di decidere, grazie a consigli di esperti, quale materiale è più idoneo per voi

Isolamento termico: farlo dall'interno o dall'esterno?

Gli edifici più risalenti nel tempo potrebbero presentare problemi collegabili ad una carenza di isolamento termico. Gli edifici di nuova costruzione sono già concepiti tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, di norma non mostrano particolari carenze. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più pratico. Tuttavia al momento sono praticabili un numero così elevato di tecniche e materiali che non è affatto un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Ad ogni modo le scelte che si possono fare sono di fatto due:
  • isolare termicamente le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Fai buon uso delle tue risorse economiche con Isolamento Termico nel comune di Canna

Isolamento termico nel comune di Canna è uno dei servizi di comune.info che ti permette di prendere visione di più preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto questo gratuitamente e senza alcun impegno.

Il procedimento di isolamento termico viene realizzato, attraverso tecniche specifiche, al fine di assicurarsi negli ambienti una riduzione della dispersione di calore in inverno e dell'assorbimento di caldo dall'esterno durante l'estate.
Quanto più un'abitazione sarà isolata e indipendente dall'esterno quanto più semplice sarà gestire le risorse energetiche interne. Spesso, infatti, capita che l'impossibilità di raggiungere la temperatura ideale non è riconducibile alla scarsa efficienza degli impianti ma ad un'inefficiente isolamento dall'esterno.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico si hanno in case isolate, ville e mansarde. Per natura il caldo va verso l'alto. Se il tetto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando così ingenti spese di riscaldamento. Uguale fenomeno accade in estate quando il caldo penetrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei condizionatori. Per questo è della massima importanza progettare e realizzare un efficiente isolamento termico.

Richiedi le migliori proposte per Isolamento Termico nel comune di Canna