Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti creato per aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Cannero Riviera, come in in qualsiasi altro comune del nostro Paese, è divenuta una questione essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di Raee rappresenta il 4% della quantità totale di RSU.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei canneresi si trova, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare molteplici materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • indio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Cannero Riviera?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Cannero Riviera per ottenere uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Riempi i campi del form online. Otterrai in tempi brevi i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e confronta i preventivi!