Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Canneto sull'Oglio.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Canneto sull'Oglio immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Canneto sull'Oglio?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Canneto sull'Oglio e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Canneto sull'Oglio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Canneto sull'Oglio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto