Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare una pavimentazione in resina a Cannole con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimento in resina a Cannole: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Cannole si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Cannole nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Cannole: scopri i vantaggi!

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Cannole!