Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Canosa di Puglia che ti proponiamo è pensato per aziende, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Canosa di Puglia, come in ogni altra città d'Italia, è divenuta una questione fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra l'aumento della produzione di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee rappresenta il 4% della quantità complessiva di RSU.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ciascun cittadino di Canosa di Puglia si troverà, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Con l'acronimo Raee viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti che provengono da elettrodomestici per utilizzo familiare. Sono principalmente elettrodomestici di piccole dimensioni.
  • Raee professionali. Sono rifiuti derivanti da macchine e apparecchi industriali.

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg a cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di differenti materiali (ben 14), come:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Canosa di Puglia?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Canosa di Puglia per visualizzare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Barletta Andria Trani.

Completa i campi del form online. Avrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!