Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno nella zona di Canossa, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Canossa: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno a Canossa è dunque assolutamente vantaggioso.

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Canossa?

Per edificare una casa con tetto in legno a Canossa, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per capire quali sono le leggi locali in materia evitando così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Completa il form per ricevere tutte le proposte