Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato Cantalupa?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Torino, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cantalupa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci sul web è semplice reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali dispositivi provando a recuperare informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come fare per contattare un investigatore privato a Cantalupa?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Torino telefona al nostro numero oppure completa i campi del modulo che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!