Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cantarana ti sarà possibile contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che vedi di lato o contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dal solito provocano litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto è in grado di offrire. Per la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cantarana, permette di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cantarana per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cantarana consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cantarana