Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usare il servizio Investigazioni private nel comune di Cantello?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti assicureranno risultati concreti e veloci. L'uso di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia a Cantello, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cantello come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando sul web è semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali dispositivi cercando di ricavare informazioni da sé; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o affidandosi a personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Cantello?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Cantello chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!