Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Cantello: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di progettare gli spazi, comprendere le esigenze della clientela, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Cantello ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Cantello ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Cantello ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Cantello che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!