Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Cantiano è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Pesaro Urbino.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Cantiano.

Come funziona il servizio Cartongesso Cantiano?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Cantiano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cantiano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Cantiano