Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Cantù: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione multidisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Cantù ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Cantù ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Cantù che operano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!