Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Canzano?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Canzano vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Canzano?

Progettazione Giardini Canzano, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nel campo della realizzazione di giardini e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento e esaminare i diversi programmi di manutenzione delle aree verdi a Canzano.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Canzano che operano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!