Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Canzo la pianificazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Canzo già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Canzo ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Canzo è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Canzo?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Canzo. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!