Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Caorso?

Termografia Caorso ti consente di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente riempire il modulo che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Piacenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Caorso?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Caorso, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Caorso: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

Stop infiltrazioni! Con Termografia Caorso trovi la soluzione giusta!