Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Capannoli rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, che operano all'interno della provincia di Pisa.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Capannoli?

Cartongesso Capannoli ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Capannoli. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Capannoli.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Capannoli