Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Capena. Questo servizio ti darà la possibilità di guardare in ogni momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Capena e di conoscere tutti i sismi che nel corso degli anni si sono registrati nel tuo Comune, dovrai solo consultare l'archivio storico dei terremoti nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Capena. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere la zona sismica di cui fa parte Capena e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre avvertiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si registra un numero molto grande di terremoti, provocati dallo scontro delle zolle tettoniche che compongono la superficie del nostro pianeta. la collisione tra due zolle, generando l'oscillazione del suolo, emette quantità grandissime di energia (magnitudo), provocando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Capena in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La cartina ti permetterà di capire il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è costituito da tre zone sismiche, tutte con un diverso grado di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo potrai conoscere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito l'area di Capena.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Capena. Visiona il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori della scala Richter.

Trovare tutte le notizie e informarti su i sismi registrati a Capena negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è facilissimo e ti sarà possibile farlo con ogni dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Capena con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.