Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Capergnanica nasce proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Capergnanica lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Capergnanica.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Capergnanica sono vari. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il contesto in cui andranno ad operare, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Capergnanica ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Capergnanica hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle normative correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • programmi di messa in sicurezza e bonifica;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Capergnanica. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!