Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Capergnanica?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Capergnanica vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Capergnanica ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Capergnanica avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Capergnanica ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Capergnanica che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!