Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Capestrano ti consente di trovare gli specialisti che operano nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di aziende, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Capestrano opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Capestrano.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Capestrano ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Capestrano. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia delL'Aquila e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!