Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Capitignano?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Capitignano vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Capitignano ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Capitignano che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!