Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato alla nascita di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Capizzi che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di imprese, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Capizzi lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Capizzi.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera completando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Capizzi hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Capizzi. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!